Sul campo “Ferrari” sintetico di Fiorano Modenese, il San Paolo si è aggiudicato la fase provinciale di Modena della Coppa di Seconda Categoria. Buona cornice di pubblico, nonostante condizioni climatiche non particolarmente favorevoli.
In una gara non ricca di occasioni da gol, ed in cui la tensione per la posta in palio ha condizionato il gioco di entrambe le squadre, il San Paolo si è imposto per 2-0 sul Villa d'Oro Calcio.
A sbloccare il risultato è stato l'autogol di Gentile al 30' del primo tempo, con il difensore sfortunato a deviare con la schiena un colpo di testa degli avversari.
Raddoppio al 35' della ripresa con Della Casa, bravo a trafiggere l'estremo difensore del Villa d'Oro con una precisa conclusione dal limite dell'area.
Presenti sugli spalti e alle premiazioni, oltre al Delegato Provinciale di Modena Nicola Baisi a fare gli onori di casa, anche il Vicepresidente regionale FIGC LND Vincenzo Credi, il Consigliere Regionale Mauro Gianni il Vicedelegato modenese Eugenio Gibertini.
Entrambe le squadre finaliste accederanno comunque alla fase regionale della Coppa di Seconda Categoria.
Si ringrazia il Fiorano per l'organizzazione e la disponibilità dell'impianto.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND