NEWS
 
 
20/03/2025 19:03
CALCIO A 5, FASE NAZIONALE COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE, BOLOGNA FC ELIMINATO IN SEMIFINALE

Si è concluso in semifinale il percorso del Bologna FC 1909 nella fase nazionale della Coppa Italia di serie C femminile di calcio a 5. Nel doppio confronto con il Montebianco Prato, le giocatrici rossoblù hanno pagato la sconfitta patita ieri sera tra le mura amiche del PalaSavena, dove avrebbero dovuto conquistare una vittoria in seguito allo 0-0 in terra toscana dell'andata.

A prevalere è stato invece proprio Prato, affermatosi 5-4 dopo i calci di rigore in una gara molto combattuta. Dopo un primo tempo di studio, nonostante un palo colto da entrambe le parti, il Montebianco si è portato in vantaggio con un calcio di punizione; di La Ferrara, con un bel diagonale sul secondo palo, il gol del pareggio bolognese. Il risultato non è più cambiato fino ai calci di rigore, in cui gli errori di La Ferrara, Fiorenza e Filippini sono stati decisivi.

“Sono molto dispiaciuto – commenta Gianluca Matera, responsabile della sezione calcio a 5 del Bologna FC 1909. Le nostre giocatrici si sono distinte in un bellissimo percorso e uscire ai rigori è sempre motivo di delusione. Al PalaSavena ieri abbiamo beneficiato di una cornice fantastica: ringrazio tutti i nostri tifosi presenti che hanno supportato le nostre atlete. Il rammarico è che avremmo dovuto ottenere qualcosa di più nella gara di andata. Al ritorno abbiamo offerto una buona prestazione, ma le avversarie sono cresciute e ci hanno messo in difficoltà. Ai rigori, sono state più ciniche. Pensiamo al campionato e a ottenere i risultati necessari a conquistare i playoff”.

Damiano Montanari

Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND